ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: Prandelli ha rinnovato fino al 2016
Italia: Prandelli ha rinnovato fino al 2016

Italia: Prandelli ha rinnovato fino al 2016

Il c.t. dell’Italia, Cesare Prandelli, ha rinnovato il suo contratto con la Federazione fino al 2016.

Nonostante fosse ormai nell’aria da diversi giorni l’annuncio del rinnovo di Cesare Prandelli è arrivato perentorio prima dell’inizio dei Mondiali 2014. L’incontro decisivo, a detta dello stesso c.t. è arrivato due o tre mesi fa, nella giornata di oggi è arrivata soltanto la firma sul contratto.

Prandelli sarà quindi c.t. dell’Italia fino al 2016 e il tecnico ora ha voglia di concentrarsi sui Mondiali rimandando eventuali discussioni sul suo prolungamento di contratto a settembre comprese maggiori rivelazioni sul suo coinvolgimento nei diritti di immagine.

L’unica immagine che sta a cuore ora a Prandelli è quella che l’Italia dovrà dare di sé stessa al Mondiale. Prandelli ha ammesso di avere avuto delle risposte particolarmente brillanti dai calciatori impegnati a Coverciano anche se il lavoro svolto fino ad ora è stato particolarmente fisico per raggiungere un livello di condizione ottimale in vista della competizione.

Il lavoro fisico servirà a dare più continuità in vista della seconda parte del ritiro in cui Prandelli sembra avere intenzione di proporre qualcosa di particolare, indicando un sistema di gioco di riferimento sulla base del quale i calciatori possano identificarsi anche se, ammette Prandelli, sarà difficile che la sua squadra inizi e finisca una partita con lo stesso atteggiamento tattico.

Prandelli si metterà ora a lavoro con i 30 pre convocati perchè presto, il 2 giugno 2014, dovrà sciogliere le riserve e rivelare la lista definitiva dei 23 convocati con i quali affrontare i Mondiali 2014 in Brasile.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*