ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Milan
Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Milan

Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Milan

Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore dei rossoneri. La notizia è ufficiale. Ad Arcore si è svolto un vertice societario alla presenza di Silvio Berlusconi, Adriano Galliani, Fedele Confalonieri e Filippo Inzaghi. Nel meeting l’ex attaccante è stato dichiarato il nuovo tecnico del Milan.

SuperPippo è stata la scelta definitiva della società ed andrà a sostituire Clarence Seedorf, il quale ha percepito la buonuscita di ben 10 milioni di euro, per il lavoro svolto da quando si è seduto in panchina a gennaio per sostituire Allegri che stava attraversando una stagione molto tormentata.

La svolta è giunta nel tardo pomeriggio di ieri, successivamente all’incontro tra l’ad rossonero e l’agente del neo tecnico del Milan e dopo l’abbandono della pista che portava ad Emery, il quale è pronto a rinnovare il contratto con il Siviglia dopo la splendida stagione disputata con la squadra spagnola (Europa League su tutto).

La società vuole puntare su Inzaghi per consegnare la squadra ad un milanista doc. La firma del contratto arriverà in giornata secondo alcune indiscrezioni, ma si tratta solo di definire gli ultimi dettagli legali quindi non ci saranno sorprese. La telenovela che si trascinava ormai da settimane è giunta al termine.

Seedorf non ha convinto la società, nonostante abbia traghettato la squadra in uno stato confusionale dopo l’era Allegri. L’olandese non è riuscito ad imprimere alla perfezione la sua idea di gioco, anche se ad onor del vero i giocatori che aveva a disposizione non gli hanno permesso di concretizzare i suoi piani.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*