ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp Honda, Marquez dà per favorito Rossi al Mugello
MotoGp Honda, Marquez dà per favorito Rossi al Mugello

MotoGp Honda, Marquez dà per favorito Rossi al Mugello

MotoGp più unica che mai quest’anno. Il dominio di Marquez non può essere eterno. A dirlo è stato qualche giorno fa Valentino Rossi, che ha preso in prestito elementi di matematica e statistica per dimostrare che è praticamente impossibile che il pilota spagnolo le vinca tutte. Tradotto: prima o poi dovrà rallentare la sua corsa e qualcuno ne approfitterà.

Magari lo stesso Rossi, che in questa stagione sta faticando tantissimo a tenere il ritmo di gara di Marquez. A parlare sono i numeri che sta collezionando lo spagnolo da quando è iniziata la MotoGp. Il pilota della Honda è consapevole che prima o poi qualche gara la perderà ed il suo dominio si interromperà. Magari si tratterà solo di pochissime gare, ma tutti sperano nell’arresto prolungato.

Speranza vana, a nostro modo di vedere. Marc Marquez, però, si veste di umiltà e analizza la gara al Mugello che si correrà tra qualche giorno. Il circuito è uno dei preferiti di Valentino Rossi, il quale ha ottenuto sempre ottimi piazzamenti e conquistato molti podi. Rossi giocherà in casa ed anche il pubblico di casa farà sentire il suo calore al pilota della Yamaha.

Il Mugello e Barcellona saranno le piste sulle quali Marquez avrà più difficoltà. Lo scorso anno il pilota spagnolo ha faticato parecchio e dovrà impegnarsi molto per non confermare le profezie del Dottore.

Per quanto possano essere ostici come circuiti, Marquez ha comunque dalla sua parte una moto che sta rispondendo alla perfezione in ogni circuito sul quale ha corso.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*