ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Festa tifosi Real Madrid per la vittoria della Champions League
Festa tifosi Real Madrid per la vittoria della Champions League

Festa tifosi Real Madrid per la vittoria della Champions League

Negli ultimi giorni, e precisamente sabato 24 maggio, il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha battuto per la bellezza di 4 a 1 l’Atletico Madrid al secondo tempo supplementare: grazie a questa vittoria che molti si aspettavano, la squadra spagnola ha acciuffato e vinto la Champions League per la decima volta nella sua storia.

Il trofeo in questione è senza dubbio il più importante per i team di calcio del Vecchio Continente, e già da molti anni i tifosi pretendevano una vittoria del genere, ma non solo: ovviamente tutti i dirigenti si sono impegnati per proporre un organico davvero eccezionale, e dopo diversi anni ci sono riusciti.

Soprattutto, si ricorda che il Real era stato tolto di mezzo in semifinale per tre anni consecutivi, e da oltre 12 anni non vinceva una Champions League, dal momento che l’ultima vittoria ricorda il 2002, e pertanto c’era bisogno di questa ventata di freschezza e di rinnovamento.

Ed è ciò che c’è stato: senza dubbio l’arrivo di Carlo Ancelotti al club madrileno ha contribuito a proporre un complesso di giocatori ben amalgamanto e che vanno d’accordo, e ciò ha permesso la vittoria finale.

Al termine del match che si è tenuto a Lisbona, città speciale per l’attaccante del Real Cristiano Ronaldo, dal momenti che lì ci è nato, il team è ritornato a Madrid, dove è stato accolto da migliaia di tifosi.

E da lì poi c’è stato il trionfo: i giocatori della squadra hanno sfilato per alcune vie, le più celebri della città, su un autobus scoperto, in modo da mostrarsi a tutti i fan della squadra, giungendo infine in Plaza de Cibeles.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*