ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, amichevole: Stati Uniti batte Azerbaigian 2-0
Mondiali 2014, amichevole: Stati Uniti batte Azerbaigian 2-0

Mondiali 2014, amichevole: Stati Uniti batte Azerbaigian 2-0

Le 32 nazioni più forti del mondo si stanno preparando per affrontare un evento che si tiene una volta ogni quattro anni, e cioè i Mondiali, che per questo quadriennio saranno tenuti in Brasile.

La corsa per la conquista del mitico trofeo planetario avrà inizio il 12 di giugno con la partita inaugurale tra Brasile e Croazia allo stadio di San Paolo, cioè l’Arena Corinthias: ci si aspettano grandi cose dal Brasile, dal momento che è la nazione più quotata al mondo, senza contare che gioca altresì in casa.

Tutti sono in allenamento per raggiungere la migliore forma fisica prevista per questo periodo, ottenendo così le migliori prestazioni e riducendo al minimo gli errori: anche la nazionale italiana è in allenamento a Coverciano, e Cesare Prandelli sta facendo un ottimo lavoro al fine di amalgamare al meglio i suoi giocatori.

Anche altre squadre si stanno impegnando tanto, e tra queste spiccano due che nelle ultime ore hanno affrontato una sfida amichevole, terminata con la vittoria degli Stati Uniti sul buon Azerbaigian per un risultato di 2 a 0: essa si è tenuta a San Francisco, in California.

Nel dettaglio, i due gol sono stati fatti nel secondo tempo dal difensore Mix Diskerud al 30′ e dall’attaccante Aron Johannsson al 36′, ma non finisce qui il percorso statunitense: infatti i ragazzi di Jurgen Klinsmann dovranno tenere altre due amichevoli, che sono domenica prossima contro la Turchia nel New Jersey e il 7 giugno con la Nigeria in Florida.

Dopo ciò, e dopo aver capito alla meglio i punti deboli della squadra e aver lavorato tanto per ottimizzare al meglio di risorse, la nazionale statunitense potrà partire al fronte brasiliano, dove si trova nel Girone G insieme con Germania, Portogallo e Ghana.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*