ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Llorente sempre più vicino al Barcellona
Llorente sempre più vicino al Barcellona

Llorente sempre più vicino al Barcellona

Llorente al Barcellona non è un’ipotesi così fantasiosa. Negli ultimi giorni sta prendendo più consistenza il passaggio dell’attaccante bianconero al club catalano. Secondo il quotidiano Sport, il Barcellona continua la trattativa con la Juve, che chiederebbe Sanchez come contropartita.

Sulla cessione del cileno, però, si è pronunciato Bartomeu, presidente dei catalani, il quale non vorrebbe far partire il giocatore. La prossima sessione di mercato sarà molto calda per entrambi i club, che stanno trattando anche Vidal e Pogba. La Juventus sta seriamente riflettendo sulla cessione di Llorente, anche se Conte ha più volte espresso la sua volontà di tenersi stretto l’attaccante, che in questa stagione ha dato un grande contributo a tutta la squadra.

Llorente “rischia” di essere convocato dal c.t. della Spagna Del Bosque nei 23 per il Mondiale, a causa dell’infortunio che costringerà molto probabilmente Diego Costa a saltare la competizione internazionale. Nella trattativa si è fatto il nome di Alexis Sanchez, un giocatore molto stimato dalla Juventus e dallo stesso Antonio Conte. Il tecnico bianconero ha chiesto alla società giocatori di livello per poter centrare il vero obiettivo della prossima stagione, ossia la Champions League.

Sarà infatti molto difficile che la Juventus riesca a vincere il quarto scudetto consecutivo, quindi il tecnico salentino vuole puntare il tutto per tutto per la massima competizione europea, che manca da troppi anni a Torino.

Per conseguire tale scopo, la Juventus dovrà disegnare una strategia di mercato che preveda soprattutto giocatori in entrata e conservare quelli che hanno partecipato ai successi di questa stagione giunta al termine da pochi giorni.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*