ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014 Olanda, Van der Vaart addio al Brasile
Mondiali 2014 Olanda, Van der Vaart addio al Brasile

Mondiali 2014 Olanda, Van der Vaart addio al Brasile

In vista dei Mondiali 2014 di Brasile, tutte le squadre si stanno preparando per affrontare al meglio questo evento di portata globale, tramite duri allenamenti che permetteranno di portare al massimo tutte le caratteristiche della squadra.

Gli allenamenti sono davvero importanti, perché permettono di amalgamare al meglio la squadra e ottenere il miglior risultato possibile, evitando così tutte le distrazioni che possono compromettere la vittoria in ambito calcistico.

Purtroppo, ogni team e ogni commissario tecnico deve far fronte ad una dura realtà, e cioè la possibilità di perdere dei giocatori a causa di assenze varie o infortuni: la realtà che sta colpendo in queste ore l’Olanda e il suo allenatore.

Infatti è notizia recente che Rafael van der Vaart dovrà saltare il Mondiale in Brasile: purtroppo, il 31enne centrocampista offensivo dell’Amburgo si è infortunato a livello muscolare al polpaccio destro.

La notizia è ufficiale, dal momento che è stata resa nota dalla federazione: il calciatore non sarà in grado di recuperare per la rassegna calcistica che avrà inizio il 12 di giugno.

Si ricorda che tale evento comincerà quel giorno, quindi tra circa due settimane, con la sfida di augurio tra Brasile e Croazia che si giocherà allo stadio di San Paolo, la celeberrima Arena Corinthias, purtroppo ancora incompleta a causa di numerosi problemi.

A causa di questo infortunio, sarà più difficile per il commissario tecnico Louis van Gaal riuscire a trovare un sostituto: si ricorda che l’allenatore in questione deve ancora ufficializzare i 23 convocati per il torneo, e dovrà farlo entro il 2 di giugno.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*