ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1, Ferrari: Raikkonen vuole una Ferrari forte
Formula 1, Ferrari: Raikkonen vuole una Ferrari forte

Formula 1, Ferrari: Raikkonen vuole una Ferrari forte

Il pilota di Formula 1, Kimi Raikkonen chiede una Ferrari forte che possa dargli la possibilità di mostrare le sue qualità.

Kimi Raikkonen si ferma in Norvegia per un evento organizzato dalla Santander, sponsor della Ferrari, per il quale ha gareggiato con alcuni giornalisti in una corsa di kart a due manche sulla pista di Rudskogen in Norvegia. Naturalmente Raikkonen ha vinto entrambe le gare partendo dal fondo dello schieramento.

Dopo la corsa Raikkonen ha parlato ai giornalisti della stagione della Ferrari dicendo che crede sia molto difficile che qualcuno si possa inserire tra i piloti della Mercedes. Raikkonen rivela che gli piacerebbe poter essere lui a farlo anche se è davvero difficile, soprattutto  vista la posizione di classifica. Raikkonen si dice pronto a lottare insieme al team che sta lavorando sulla  F14 T, per potersi togliere delle soddisfazioni.

Raikkonen ritiene che si stia  facendo un lavoro incredibile e crede che la Ferrari risolverà i suoi problemi, ma per farlo serve tempo. Se questo avverrà prima della fine della stagione, i risultati si vedranno perché la motivazione è intatta, assicura il pilota finlandese.

Secondo Raikkonen in Formula 1 l’età non conta e a chi gli da del vecchio risponde dicendo di avere  più esperienza rispetto a quando vinse  il Mondiale e anche qualche anno in più che però non si sente affatto addosso e assicura di avere ancora grande voglia di gareggiare. Raikkonen parla poi ancora della sua passione per i rally a cui però si dedicherà una volta finita la sua avvincente sfida con la Ferrari.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*