ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Torino promosso in Europa League dopo esclusione del Parma

Torino promosso in Europa League dopo esclusione del Parma

Torino canta vittoria. L’esclusione del Parma di Ghirardi all’Europa League ha permesso al Torino di Urbano Cairo di accedere alla competizione europea, sfumata nell’ultima giornata di campionato proprio contro la squadra di Donadoni.

Il Parma è stato fatto fuori dall’Uefa per inottemperanze economiche ed ha lasciato strada libera al Torino. Il presidente Urbano Cairo ha espresso la sua gioia affermando che la promozione in Europa League è la “la ciliegina sulla nostra stagione (cit)”. Cairo ha però voluto lanciare un messaggio di solidarietà a Ghirardi.

Cairo si è detto dispiaciuto per l’esclusione del Parma, che sul terreno di gioco ha fatto un punto in più in confronto al Torino, ma nel calcio, ha continuato il presidente del Torino, contano anche gli aspetti non solo sportivi. L’allenatore granada Ventura, appena appresa la notizia, ha subito stabilito che verrà anticipata a luglio la preparazione dei giocatori che affronteranno ben tre competizioni la prossima stagione: coppa Italia, campionato ed Europa League.

Cairo ha espresso la sua vicinanza a Ghirardi ed ai tifosi del Parma, inviando un messaggio sul sito ufficiale della società. Il Torino si tuffa nella competizione continentale non avendo vinto sul campo, ma solo perché l’Uefa ha sanzionato il Parma per non aver pagato completamente la somma dovuta per partecipare all’Europa League.

Una decisione difficile da accettare per i giocatori, la società e soprattutto i tifosi del Parma, che nell’ultima di campionato hanno gioito per la qualificazione conquistato sul campo. Il calcio, per l’ennesima volta, si gioca non solo sul campo, ma anche negli uffici.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*