ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGP, Marquez domina le prove libere al Mugello

MotoGP, Marquez domina le prove libere al Mugello

MotoGp del Mugello all’insegna del solito Marquez. Il pilota spagnolo della Honda ha dominato le prove libere sul circuito italiano, fermando il cronometro a 1’48″004, precedendo Valentino Rossi di 0″382.

Dietro di loro inseguono le Ducati di Andrea Iannone e Andrea Dovizioso, che hanno un distacco di circa mezzo secondo. Jorge Lorenzo (Yamaha) è quinto, mentre Dani Pedrosa (Honda) 11°. Le prove libere del Mugello dimostrano che nulla sta cambiando. Marquez continua a dominate e spaventare i suoi avversari, che in questi giorni hanno rilasciato dichiarazioni proprio sull’impossibilità di Marquez di vincerle tutte.

In particolare, molti piloti considerano il Mugello il circuito ideale per superare il pilota spagnolo della Honda, il quale però ha chiuso le prove libere davanti a tutti. Rossi è partito abbastanza bene nella pista dove ha collezionato tanti successi nella sua carriera e di sicuro darà filo da torcere allo spagnolo.

La Ducati si comportata altrettanto bene anche con l’ottavo posto di Crutchlow. Il Mugello è il tracciato dove viene testata la Desmosedici. Ma c’è anche chi è rimasto ed ha deluso le aspettative. Lorenzo ha solo limitato i danni, piazzandosi quinto a più di sei decimi da Marquez. Pedrosa, ivece, ha fatto molto male ed è fuori tra i primi dieci, dove invece troviamo Aleix Espargarò, Stefan Bradl e Bradley Smith.

Pol Espargarò (Yamaha)m è andato fuori pista senza cadere, ma successivamente si è reso protagonista di una brutta caduta, senza riportare nessuna conseguenza fortunatamente. Danilo Petrucci è uno dei grandi assenti al Mugello, poiché ancora convalescente dall’operazione chirurgica con la quale è stata ridotta la frattura rottura del polso sinistro.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*