ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Valentino Rossi alla ricerca del miglior setup

Valentino Rossi alla ricerca del miglior setup

Valentino Rossi ha visto sfumare i suoi piani nelle prove libere al Mugello. Il pesarese ha dichiarato che avrebbe avuto bisogno di altri 45′ in più per trovare il miglior assetto per la sua Yamaha. Rossi non ha infatti potuto girare nel pomeriggio a causa delle avverse condizioni meteo e non ha potuto completare il lavoro insieme al suo team.

Valentino sta provando due moto diverse per cercare di capire quale sia la migliore da schierare in pista. Da poco tempo è stato installato un telaio nuovo, più morbido per sostenere meglio il pneumatico anteriore nelle curve. Marc Marquez non ha incontrato difficoltà nelle prove libere come il suo rivale Valentino Rossi.

Il pilota spagnolo ha chiuso la sessione di prove libere in modo soddisfacente, anche se ha ammesso che il Mugello è uno dei circuiti più difficili di tutta la stagione. Marquez è consapevole che tutti i suoi acerrimi avversari cercheranno di metterlo in difficoltà, ma il pilota nelle prove libere ha dato dimostrazione di non essere affatto intimorito.

Tra la Yamaha di Rossi e la Honda di Marquez, spunta un terzo contendente al podio, che ha ottime possibilità di riuscire a vincere. È Andrea Dovizioso, che con la sua Ducati a fermato il cronometro su tempi più che accettabili.

La migliore Desmosedici è quella di Andrea Iannone, che ha dimostrato anche su questo tracciato di potersi inserire con prepotenza tra i big che si giocano il Mondiale. Con ogni probabilità, nel circuito del Mugello se la giocheranno la Yamaha, la Honda e la Ducati, anche se le condizioni meteo potrebbero ribaltare i pronostici.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*