ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali Brasile 2014, Belgio: Lista 23 convocati
Mondiali Brasile 2014, Belgio: Lista 23 convocati

Mondiali Brasile 2014, Belgio: Lista 23 convocati

Dries Mertens del Napoli ce la fa, a discapito di Radja Nainggolan della Roma, che invece non è stato integrato nella lista: infatti nelle ultime ore è stato diffuso il noto elenco di calciatori che faranno parte dei convocati per i Mondiali di Brasile 2014 per rappresentare la nazionale belga.

Da poco il commissario tecnico del Belgio Marc Wilmots ha fatto la sua scelta, togliendo di mezzo il giallorosso, che era stato inserito nelle riserve: purtroppo, il romano non è riuscito a far parte di quelli che giocheranno il torneo brasiliano.

Da parte del Belgio, bisogna dire che è la squadra considerata una delle possibili sorprese di questo celebre evento: purtroppo, nella rosa manca l’infortunato Benteke, attaccante dell’Aston Villa.

In merito ai portieri, sono stati convocati Thibaut Courtois che gioca nell‘Atletico Madrid, Simon Mignolet che milita nel Liverpool, Koen Casteels che gioca nell’Hoffenheim e Sammy Bossut che fa parte della rosa del Waregem.

In merito a chi dovrà difendere la linea difensiva, fanno la loro parte Toby Alderweireld che gioca nell’Atletico Madrid, Anthony Vanden Borre che milita nell’Anderlecht, Daniel Van Buyten che gioca nel Bayern Monaco, Vincent Kompany che fa parte della rosa del Manchester City, Jan Vertonghen che disputa partite con il Tottenham, Thomas Vermaelen che milita nell‘Arsenal, Nicolas Lombaerts che gioca nello Zenit San Pietroburgo e Laurent Ciman dello Standard Liegi.

Per quanto concerne la parte del mezzo del campo, Axel Witsel che gioca nello Zenit San Pietroburgo, Marouane Fellaini che milita nel Manchester United, Steven Defour che fa parte della rosa del Porto, Moussa Dembelè e Nacer Chadli del Tottenham, Kevin De Bruyne che invece fa parte della rosa del Wolfsburg.

Infine, chi deve segnare, e cioè Romelu Lukaku e Kevin Mirallas che giocano nell’Everton, Divock Origi che milita nel Lilla, Eden Hazard che fa parte della rosa del Chelsea, il napoletano Dries Mertens e l’inglese Adnan Januzaj del Manchester United.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*