ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali Brasile 2014, Argentina: Lista 23 convocati
Mondiali Brasile 2014, Argentina: Lista 23 convocati

Mondiali Brasile 2014, Argentina: Lista 23 convocati

Mancano meno di 10 giorni per i Mondiali 2014 di Brasile, che cominceranno con la partita di esordio tra Brasile e Croazia, e pe ril 2 giugno sono state stabilite le liste definitive dei convocati che prenderanno parte alla kermesse sudamericana.

A tal proposito, anche Alejandro Sabella, commissario tecnico della nota Argentina, ha dato il suo parere, ufficializzando anche gli ultimi tre che non potranno prendere parte all’evento calcistico più atteso, e cioè il difensore del Porto Otamendi, l’ex giocatore del Napoli Sosa e Banega.

L’elenco dei 23 giocatori comprende dal punto di vista degli estremi difensori l’orgoglio italiano Mariano Andújar che gioca nel Catania, Agustín Orión che prende parte alle partite del Boca Juniors e Sergio Romero che fa parte della rosa del Bayern Monaco.

In merito a coloro che dovranno difendere la linea difensiva, spiccano José Basanta che gioca nel Monterrey, Hugo Campagnaro che prende parte alle partite dell’Inter, Federico Fernández che fa parte della rosa del Napoli, Ezequiel Garay che milita nel Benfica, Marcos Rojo che fa parte dello Sporting Lisbona, Pablo Zabaleta e Martin Demichelis del forte Manchester City.

Per quanto riguarda la zona al centro del terreno di gioco, sono evidenziati Ricardo Alvarez che gioca nell’Inter, Lucas Biglia che prende parte alle partite della Lazio, Ángel Di María che fa parte della rosa del Real Madrid, Augusto Fernández che milita nel Celta Vigo, Fernando Gago che gioca nel Boca Juniors, Javier Mascherano che è integrato nella rosa del Barcellona, Maximiliano Rodríguez del Newell’s Old Boys ed Enzo Perez dello sconfitto in Europa League Benfica.

Infine, chi deve segnare, e cioè Sergio Agüero che fa parte della rosa del Manchester City, Gonzalo Higuaín che prende parte alle partite del Napoli, Ezequiel Lavezzi ex napoletano del Psg, Lionel Messi il campione del Barcellona e per ultimo ma non meno importante Rodrigo Palacio che milita nell’Inter.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*