ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali Brasile 2014, Spagna: Lista 23 convocati
Mondiali Brasile 2014, Spagna: Lista 23 convocati

Mondiali Brasile 2014, Spagna: Lista 23 convocati

Più o meno non c’è alcuna sorpresa o nella lista dei 23 convocati della Spagna: il commissario tecnico della nazionale iberica ha infatti nelle ultime ore ufficializzato la spedizione dei campioni del mondo dei Mondiali 2010 di Sud Adrica per il Mondiale di Brasile.

Il commissario tecnico Vicente del Bosque ha così confermato che rimane fuori lo juventino Fernando Llorente, mentre parte Diego Costa, tornato dal brutto infortunio, può continuare la sua corsa per la vittoria dei Mondiali 2014 di Brasile.

Ovviamente, le condizioni dell’attaccante che è arrivato al secondo posto in Champions League con Atletico Madrid saranno controllate fino all’ultimo: il terzino del Real Madrid vincitore della coppa, invece, Dani Carvajal non andrà in Brasile.

Dal punto di vista degli estremi difensori, fa la sua parte in campo il portierone Casillas, mentre a disposizione ci saranno Reina e De Gea.

Quelli che dovranno difendere la linea difensiva sono in via ufficiale Sergio Ramos, Piqué ed Albiol, mentre in panchina pronti per entrare nel terreno di gioco ci saranno Juanfran, Azpilicueta e Jordi Alba.

Dal punto di vista dei centrocampisti, spiccano senza dubbio Javi Martínez, Xavi, Xabi Alonso, Iniesta, Silva, Pedro e Fabregas: si tratta senza dubbio del centrocampo più forte del mondo. A disposizione ci saranno Busquets, Koke, Cazorla e Mata.

Infine, coloro che dovranno segnare saranno il tridente d’oro di Diego Costa, Villa e Torres: senza dubbio riusciranno a fare tanto come quattro anni fa.

Si ricorda che la Spagna giocherà nel Girone B e dovrà competere con altri campioni, quali Olanda, Cile e Australia.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*