ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Mondiali 2014 Italia, Prandelli: Rossi fuori perché bloccato
Mondiali 2014 Italia, Prandelli: Rossi fuori perché bloccato

Mondiali 2014 Italia, Prandelli: Rossi fuori perché bloccato

Nelle ultime ore il commissario tecnico della nota nazionale italiana ha chiuso la seconda fase del ritiro azzurro a Coverciano, precisamente il giorno prima della sfida contro l’Irlanda: per lui questa sfida è un buon test, dal momento che l’Irlanda gioca un 4-4-1-1 equlibrato, basato sulla potenza, mentre Hodgson gioca un 4-3-3, squadra molto giovane.

Domenica sera, dopo l’allenamento, al rientro da Londra, ha dato la lista, che non è stata semplice, dal momento che per i Mondiali 2014 di Brasile le scelte non si possono sbagliare: inoltre, c’è stata una sana competizione, ed è stato impegnativo per lui capire anche il recupero dalla gara che si è tenuta.

Purtroppo, dei 30 migliori di Italia ne dovevano rimanere solo 23, e la scelta è stata dura: si pensi che dei 7 numerosi attaccanti ne dovevano rimanere solo 5, e si sa, gli attaccanti sono ognuno incatenato ad un altro, visto che i Mondiali si vincono solo con una squadra ben amalgamata.

Per lui è stato il momento peggiore anche perché tutti i ragazzi Azzurri che erano a Coverciano hanno sognato per una vita i Mondiali, e negli ultimi mesi il Brasile: a 10 giorni dall’inizio, che si avrà con la sfida di esordio allo Stadio di San Paolo, l’Arena Corinthias, tra Brasile e Croazia, vedere sfumato il proprio obiettivo è davvero brutto.

E uno che ha perso il sogno, lo ha visto infrangersi nonostante i numerosi sforzi è Giuseppe Pepito Rossi: strano, perché qualche giorno prima Prandelli aveva detto di vedere in lui qualcosa di meraviglioso, che probabilmente risiede nella sua serenità interiore, nella sua voglia di superare ogni ostacolo.

Nonostante si sia impegnato tanto, oltrepassando tutte le difficoltà dovute alla rottura per la seconda volta del legamento crociato del ginocchio, il Pepito è stato buttato fuori dalla lista. Niente da fare: per Prandelli è bloccato psicologicamente.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*