ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali Brasile 2014, Olanda: Lista 23 convocati
Mondiali Brasile 2014, Olanda: Lista 23 convocati

Mondiali Brasile 2014, Olanda: Lista 23 convocati

La squadra Olanda è vice campione dei Mondiali, dal momento che a quelli di Sud Africa del 2010 è stato sconfitto in finale dalla Spagna, attuale campione del Mondo e di Europa.

Pertanto, tale squadra è alla ricerca del titolo sfumato 4 anni fa, e lo farà grazie alla straordinaria formazione che Van Gaal ha portato avanti fino a questo momento: 23 campionissimi che bramano la vittoria dei Mondiali 2014 di Brasile.

Dal punto di vista degli estremi difensori, spiccano Jasper Cillessen che fa parte della nota squadra Ajax, Tim Krul che gioca nel celebre Newcastle e Michel Vorm che fa parte della rosa del team Swansea.

In merito a chi giocherà in difesa, bisogna evidenziare il fondamentale intervento di Daley Blind e Joel Veltman che fanno parte della nota squadra Ajax, Stefan de Vrij, Terence Kongolo, Deryl Janmaat e Bruno Martins Indi che giocano nel celebre Feyenoord, Paul Verhaegh dell’Augsburg e Ron Vlaar dell’Aston Villa.

Per quanto riguarda chi ha il privilegio di occupare il centro del terreno di gioco, si deve evidenziare Jordie Clasie e Georginio Wijnaldum che fanno parte della nota squadra Feyenoord, Jonathan de Guzman che gioca nel celebre Swansea, Nigel de Jong che milita nel Milan, Leroy Fer che milita nel Norwich City, Wesley Sneijder che ha contratto con Galatasaray.

Infine, chi ha il compito di realizzare le reti, e cioè Memphis Depay che fa parte della nota squadra PSV Eindhoven, Klaas-Jan Huntelaar che gioca nel celebre Schalke 04, Dirk Kuyt che milita nel Fenerbahce, Jeremain Lens che disputa partite nel Dinamo Kiev, Arjen Robben che ha contratto nel Bayern Monaco e Robin van Persie che gioca nel Manchester United.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*