ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Costa Rica perde in amichevole contro il Giappne di Zaccheroni
Costa Rica perde in amichevole contro il Giappne di Zaccheroni

Costa Rica perde in amichevole contro il Giappne di Zaccheroni

Costa Rica deludente. La Nazionale allenata da Jorge Luis Pinto ha perso 3-1 in amichevole contro il Giappone di Zaccheroni.

La squadra del ct italiano ha lasciato pochissimi spazi ai sudamericani, imponendo ritmi di gioco a cui non hanno saputo opporsi gli uomini di Pinto. Forse Cesare Prandelli e l’Italia possono tirare un sospiro di sollievo, visto che il Costa Rica è uno degli avversari che la nostra Nazionale dovrà affrontare nella fase a gironi ai Mondiali.

La squadra di Pinto ha subito una netta e pesante sconfitta al Raymond James Stadium negli Stati Uniti a Tampa (Florida). Nonostante il Costa Rica sia passato in vantaggio al 31′ con rete di Ruiz, sono arrivati a valanga i goal di Endo al 60′, Kagawa all’ 80′ e Kakitani al 92‘. La squadra di Zaccheroni ha saputo ribaltare totalmente la partita, portandosi a casa tante certezze.

Il Costa Rica aveva sbloccato il match al 31’, con una splendida azione che conduce al gol il capitano Ruiz, che finalizza il cross teso di Campbell con un poderoso piatto destro con il quale insacca sotto la traversa. Nella ripresa, però, il Giappone si fa sotto e ribalta la partita. Honda e Kagawa prendono per mano le redini della squadra di Zaccheroni ed iniziano a creare gioco con grande sicurezza.

Al 60′ è il milanista che consegna l’assist perfetto ad Endo, il quale non perde l’occasione e batte il portiere. Il secondo gol è di Kagawa che all’80’ finalizza assist di Okazaki. A chiudere il match ci pensa Kakitani che insacca la rete, avendo trovato sguarnita la difesa del Costa Rica.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*