ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Inghilterra: Hodgson presenta i 23 convocati per il Mondiale
Inghilterra: Hodgson presenta i 23 convocati per il Mondiale

Inghilterra: Hodgson presenta i 23 convocati per il Mondiale

Inghilterra pronta per il Mondiale in Brasile. Il ct Hogson ha rilasciato la lista ufficiale dei 23 che parteciperanno alla competizione internazionale. Il c.t. inglese punta tutto sui giovani ed ha rinunciato a Cole che dice addio alla nazionale inglese. Presente il 18enne Shaw del Southampton, insieme a Barkley dell’Everton e Sterling del Liverpool.

Shaw ha 18 anni ed è un esterno mancino del Southampton. Ross Barkley è un promettente trequartista dell’Everton. Sterling rappresenta il futuro del Liverpool. I tre giovanissimi giocatori vanno ad aggiungersi alla linea verde di Hogson, che preferito puntare sui ragazzini. A fare da chioccia ai giovanissimi ci saranno Sturridge del Liverpool, Jones del Manchester Utd e Welbeck, tutti veterani della Nazionale di Sua Maestà.

L’intento di Hogson è stato quello di comporre un mix fatto di giovani e giocatori esperti in ambito internazionale, per promuovere un calcio fresco e vivace. Una scelta azzardata secondo alcuni, una scelta coraggiosa e degna di stima secondo altri. La Nazionale inglese ha quindi avviato un rinnovamento con il quale costruire una squadra che si consoliderà nel corso degli anni. Di seguito la losta ucciale dei convocati.

PORTIERI Hart (Manchester City), Forster (Celtic), Foster (WBA). DIFENSORI Johnson (Liverpool), Cahill (Chelsea), Smalling (Manchester Utd), Jones (Manchester Udt), Jagielka (Everton), Baines (Everton), Shaw (Southampton). CENTROCAMPISTI Gerrard (Liverpool), Lampard (Chelsea), Henderson (Liverpool), Milner (Manchester City), Wilshere (Arsenal), Lallana (Southampton), Sterling (Liverpool), Oxlade-Chamberlain (Arsenal), Barkley (Everton).

ATTACCANTI Rooney (Manchester Utd), Welbeck (Manchester Utd), Sturridge (Liverpool), Lambert (Southampton). STAND-BY Ruddy (Norwich), Flanagan (Liverpool), Stones (Everton), Carrick (Manchester Utd), Cleverley (Manchester Utd), Carroll (West Ham), Defoe (Toronto)

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*