ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Camerun: i 23 convocati da Volker Finke
Camerun: i 23 convocati da Volker Finke

Camerun: i 23 convocati da Volker Finke

Camerun pronto al Mondiale. La squadra allenata dal ct Volker Finke è stata protagonista di una convincente amichevole contro la Germania, finita 2-2. Finke ha rilasciato la lista ufficiale dei 23 convocato per Brasile 2014. Leggendo i nomi non ci sono particolari sorprese, poiché sono state confermate le stelle Eto’o, Song, Matip e Nkolou.

La nazionale africana se la giocherà nel gruppo A con Croazia, Messico ed i padroni di casa del Brasile. La prima partita è fissata al 13 giugno contro il Messico. Il Camerun è una squadra che ha sempre suscitato molte simpatie, soprattutto per il modo di esultare dei suoi giocatori che compiono balzi e capriole ad ogni goal segnato.

Il giocatore più rappresentativo di tutti è sicuramente il pluricampione Samuel Eto’o, che ha vinto praticamente tutto in carriere, tranne proprio il Mondiale. L’attaccante del Chelsea ha dichiarato che il Camerun non ha nulla da invidiare alle altre Nazionale e che se la giocherà con tutti gli avversari che incontrerà sul suo cammino.

Recentemente Samuel è stato al centro delle polemiche sulla sua presunta età, messa in dubbio dal suo allenatore Mourinho. Tra i due non corre affatto buon sangue. Ecco i 23 del c.t Volker Finke. PORTIERI: Itandje (Konyaspor), Ndjock (Fetihespor), Feudjou (Coton Sport). DIFENSORI: Nyom (Granada), Nounkeu (Besiktas), Djeugoue (Coton Sport), Chedjou (Galatasaray), Nkoulou (Olympique Marsiglia), Bedimo (Lione), Assou-Ekotto (QPR).

CENTROCAMPISTI: Enoh (Antalyaspor), Makoun (Rennes), Matip (Schalke04), Mbia (Siviglia), Nguémo (Bordeaux), Song (Barcellona), Salli (Lens). ATTACCANTI: Eto’o (Chelsea), Choupo Moting (Mainz), Moukandjo (Nancy), Aboubakar (Lorient), Webo (Fenerbahçe), Olinga (Zulte-Waregem).

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*