ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Gruppo C: le favorite dei bookmaker
Mondiali 2014, Gruppo C: le favorite dei bookmaker

Mondiali 2014, Gruppo C: le favorite dei bookmaker

I Mondiali 2014 stanno per partire, ecco secondo i bookmaker quali sono le squadre favorite nel gruppo C.

Il gruppo C dei Mondiali 2014 è formato da Colombia, Grecia, Costa D’Avorio e Giappone, un girone piuttosto equilibrato in cui pronosticare chi potrebbe alla fine vincere e passare il turno è davvero difficile. Per farci un’idea più precisa delle chance di tutte e quattro le nazionali andiamo ad analizzare squadra per squadra tutto il gruppo.

La Colombia è certamente una delle squadre giovani più interessanti di questi Mondiali 2014 con una vera e propria generazione di talenti dotati di grande tecnica. I suoi esterni sono entrambi di proprietà del Napoli: Armero e Zuniga, mentre il difensore centrale, Cristian Zapata è anch’esso un “italiano” del Milan, proprio come Cuadrado, gioiello della Fiorentina.

La Grecia è una squadra che fa della fase difensiva il suo punto forte con un catenaccio all’italiana che ha lo scopo di bloccare il gioco degli avversari. Anche la Grecia ha tra le sue fila calciatori che giocano in Italia come Torosidis della Roma e KoneChristodoulopoulos  del Bologna. Senza dubbio il calciatore più forte è Georgios Samaras.

La Costa D’Avorio è una delle squadre africane più forti e pericolose che fino ad ora non ha messo a frutto le qualità davvero eccelse di alcuni suoi calciatori tra cui spiccano Didier Drogba e Gervinho, una coppia di attaccanti davvero formidabile come la coppia di centrocampo formata da Toure e Zokora.

Il Giappone è guidato dall’italiano Alberto Zaccheroni e ci giocano ben due calciatori tesserati da club italiani: Nagatomo dell’Inter e Honda del Milan.

Ma chi sono i favoriti? Secondo i bookmaker la squadra che dovrebbe vincere il girone C è la Colombia offerta a 1.80 seguita dalla Costa d’Avorio a 4.50 e dal Giappone a 5.50 mentre la Grecia è fanalino di coda quotata a 10.00.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*