ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Gruppo C: tutto sulla Costa D’Avorio
Mondiali 2014, Gruppo C: tutto sulla Costa D’Avorio

Mondiali 2014, Gruppo C: tutto sulla Costa D’Avorio

I Mondiali 2014 sono vicini alla partenza, ecco un focus sulla Costa D’Avorio tra le protagoniste del Gruppo C.

In Costa D’Avorio c’è una spasmodica attesa per vedere il cammino che potrà fare la squadra ai Mondiali 2014 in Brasile. Questo gruppo che si avvia verso la competizione iridata è un gruppo nato ormai otto anni fa e la sensazione è che questa sia l’ultima possibilità per mostrare di che pasta è fatto.

Il c.t. Lamouchi si è infatti affidato ancora una volta alla vecchia guardia per qualificarsi alla fase finale dei Mondiali 2014, raggiungendo i risultati sperati. La prima amichevole pre Mondiali contro la Bosnia non è andata bene avendo gli “Elefanti” fatto registrare una sconfitta per 2-1 con una doppietta di Dzeko e un inutile gol di Drogba.

Certamente gran parti delle sorti della Costa D’Avorio dipendono dal calciatore più forte in rosa, Didier Drogba, che sarà affiancato da un compagno di reparto di tutto rispetto, il romanista Gervinho mentre la fase difensiva sarà affidata alla classe incommensurabile di Yaya Tourè.

L’unico trofeo mai vinto dalla Costa D’Avorio è stata una Coppa D’Africa nel 1992 trovando la qualificazione per un Mondiale soltanto quattordici anni dopo approdando in Germania con Henri Michel in panchina dove uscirono al primo turno avendo nel proprio gruppo Olanda e Argentina.

Ecco la rosa della Costa D’Avorio:

Portieri: Copa Barry (Lokeren), Gbohouo Sylvain (Sewe San Pedro), Sayouba Mandé (Stabaek).

Difensori: Kolo Touré (Liverpool), Bamba Souleyman (Trabzonspor), Jean Daniel Akpa Akpro (Tolosa), Arthur Boka (Stoccarda), Serge Aurier (Tolosa), Didier Zokora (Trabzonspor), Ousman Vieira (Rizespor), Constant Djakpa (Eintracht Francoforte).

Centrocampisti: Cheick Tioté (Newcastle), Yaya Touré (Manchester City), Max-Alain Gradel (St-Etienne), Ismaël Diomandé (St-Etienne), Didier Ya Konan (Hannover), Serge Dié (Basilea).

Attaccanti: Wilfried Bony (Swansea), Didier Drogba (Galatarasay), Gervinho (Roma), Giovanni Sio (Basilea), Salomon Kalou (Lille), Mathis Bolly (Fortuna Dusseldorf).

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*