ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Gruppo G: tutto sulla Germania
Mondiali 2014, Gruppo G: tutto sulla Germania

Mondiali 2014, Gruppo G: tutto sulla Germania

Ecco un focus sulla Germania, inserita nel Gruppo G dei Mondiali 2014 insieme a Portogallo, Usa e Ghana.

La Germania è una delle squadre con una maggiore tradizione ai Mondiali di calcio, la più forte per numero di piazzamenti e di presenze in Europa con alle spalle 3 vittorie in 7 finali. La Germania ha inoltre concluso i Mondiali 12 volte tra le prime quattro e può vantare il maggior numero di partite disputate al Mondiale.

La Germania è reduce da due terzi posti ottenuti consecutivamente e ora puntano chiaramente alla vittoria. La nuova generazione di fenomeni tedeschi sta trascinando la Germania in vetta al calcio che conta, sia a livello di club che di nazionale, dove non sono però ancora arrivati risultati rilevanti.

Il c.t. è Joachim Low, che potrà contare su numerosi pezzi da novanta per cercare l’impresa. Nella rosa dei 23 convocati dalla Germania per i Mondiali 2014 soltanto un calciatore gioca in Serie A, Miroslav Klose della Lazio.

Il reparto certamente più forte della Germania è la trequarti con Schweinsteiger, Kroos, Ozil, Gotze e Reus che formano un reparto davvero incredibilmente dotato tecnicamente e fisicamente.

La Germania arriva alla fase finale dei Mondiali 2014 come vincitrice del gruppo C di qualificazione perdendo soltanto 2 punti sui 30 totali a disposizione davanti a Svezia, Austria, Irlanda, Kazakistan e Isole Far Oer.

Ecco la rosa della Germania per i Mondiali 2014:

Portieri (3): Manuel Neuer (Bayern Monaco), Roman Weidenfeller (Borussia Dortmund), Ron-Robert Zieler (Hannover)

Difensori (7): Jerome Boateng e Philipp Lahm (Bayern Monaco), Erik Durm, Kevin Grosskreutz e Mats Hummels (Borussia Dortmund), Benedikt Hoewedes (Schalke 04), Per Mertesacker (Arsenal/Ing)

Centrocampisti (11): Julian Draxler (Schalke 04), Matthias Ginter (Friburgo), Mario Goetze, Toni Kroos, Thomas Muller e Bastian Schweinsteiger (Bayern Monaco), Sami Khedira (Real Madrid/Spa), Christoph Kramer (Borussia Moenchengladbach), Mesut Ozil (Arsenal/Ing), Marco Reus (Borussia Dortmund), Andre Schurrle (Chelsea/Ing)

Attaccanti (2): Miroslav Klose (Lazio/Ita), Lukas Podolski (Arsenal/Ing)

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*