ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014: Rosa 23 convocati dell’Iran
Mondiali 2014: Rosa 23 convocati dell’Iran

Mondiali 2014: Rosa 23 convocati dell’Iran

Nelle ultime ore Carlos Queiroz, commissario tecnico della squadra dell’Iran, ha ufficializzato l’elenco dei 23 giocatori del suo team per i Mondiali di Brasile 2014, evento che comincerà il 12 di giugno con la partita tra Brasile e Croazia.

Da 30 giocatori si è passato a 23 calciatori che affronteranno i Mondiali: per l’Iran, però, c’è una eccezione interessante. Infatti continua a far parte del gruppo Mohammad Reza Khanzadeh, dal momento che sono state riscontrate delle non perfette condizioni fisiche di Hashem Beykzadeh.

Il commissario tecnico Carlos Queiroz vuole fare senza dubbio bella figura nel gruppo F, il girone che vedrà battersi un Iran in difficoltà contro la grande Argentina e in opposizione a squadre discrete come Bosnia e Nigeria.

Dal punto di vista degli estremi difensori, spiccano Daniel Davari che fa parte della nota squadra Eintracht Brunswick, Rahman Ahmadi che gioca nel celebre Sepahan Isfahan e Alireza Haqiqi che milita nello Sporting da Covilha.

In merito a chi giocherà in difesa, bisogna evidenziare il fondamentale intervento di Hossein Mahini, Jalal Hosseini e Mehrdad Pouladi che fano parte della nota squadra Persepolis, Amir Hossein Sadeqi e Hashem Beykzadeh che giocano nel celebre Esteghlal, Ahmad Alenemeh che milita nel Naft Tehran, Pejman Montazeri che disputa partite nel Umm Salal SC e Steven Beitashour che è impegnato con Vancouver Whitecaps.

Per quanto riguarda chi ha il compito di occupare il centro del terreno di gioco, si deve evidenziare Reza Haghighi che fa parte della squadra Persepolis, Andranik Teymourian che gioca nel celebre Esteghlal, Ghasem Hadadifar che milita nel Zob Ahan Isfahan, Bakhtiar Rahmani che disputa partite nel Foolad, Javad Nekounam che è impegnato con Kuwait SC/KUW e Ehsan Hajsafi che ha contratto con Sepahan Isfahan.

Infine, chi ha il compito di realizzare le reti, e cioè Khosrow Heidari che fa parte della squadra Esteghlal, Karim Ansarifard che gioca nel Tractor Sazi, Reza Ghoochannejhad che milita nel Charlton Athletic, Alireza Jahanbakhsh che disputa partite nel NEC Nimègue, Masoud Shojaei che è impegnato con Las Palmas e Ashkan Dejagah che ha contratto con Fulham.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*