ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > 23 convocati Cile da Sampaoli per i Mondiali 2014 di Brasile
23 convocati Cile da Sampaoli per i Mondiali 2014 di Brasile

23 convocati Cile da Sampaoli per i Mondiali 2014 di Brasile

Nelle ultime ore il commissario tecnico del Cile, tale Jorge Sampaoli, ha diramato la lista dei 23 giocatori che dovranno andare questa estate nel vicino Brasile per giocarvici i Mondiali 2014, evento che comincerà tra meno di 10 giorni.

Infatti manca davvero poco alla sfida di esordio, che si avrà tra circa una settimana, il 12 di giugno, e che vedrà in contrapposizione la squadra padrona di casa e la Croazia in un duello all’Arena Corinthias.

Le squadre che hanno avuto maggiori riscontri nella formazione del Cile sono l’Universidad de Chile ed il Colo Colo, che offrono due giocatori a testa, mentre sono 5 gli italiani, e cioè Vidal e Isla della Juventus, Aranguiz dell’Inter, Carmona che fa parte della nota Atalanta e Pinilla del Cagliari.

Dal punto di vista degli estremi difensori, spiccano Bravo che fa parte della nota squadra Real Sociedad, Herrera che gioca nel celebre Univ. de Chile e Toselli che milita nel Univ. Catolica.

In merito a chi giocherà in difesa, bisogna evidenziare il fondamentale intervento di Medel che fa parte della nota squadra Cardiff, Jara che gioca nel celebre Nottingham Forest, Albornoz che milita nel Malmo, Mena che disputa partite nel Santos e Rojas di Univ. de Chile.

Per quanto riguarda chi ha il privilegio di occupare il centro del terreno di gioco, si deve evidenziare Vidal che fa parte della nota squadra Juventus, Diaz che gioca nel Basel, Silva che milita nel Osasuna, Gutierrez che disputa partite nel Twente, Carmona che è impegnato con Wigan, Aranguiz e Valdivia che giocano nel Palmeiras e Pedro Fuenzalida che ha contratto con Colo Colo.

Infine, chi ha il compito di realizzare le reti, e cioè Sanchez che fa parte della nota squadra Barcelona, Vargas che gioca nel celebre Valencia, Orellana che milita nel Celta e Paredes del Colo Colo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*