ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato: Per l’attacco il Barcellona punta Higuain
Calciomercato: Per l’attacco il Barcellona punta Higuain

Calciomercato: Per l’attacco il Barcellona punta Higuain

Il Barcellona ha intenzione di essere una delle protagoniste del calciomercato di quest’estate. La squadra catalana, dopo la stagione negativa appena conclusasi, punta a rinforzare la rosa partendo dall’attacco, un reparto che sarà impreziosito con l’aggiunta di un ulteriore protagonista in grado di supportare Messi e Neymar e, nelle situazioni più concitate, di rappresentare il punto di riferimento centrale.

I nomi in agenda per il Barcellona sono essenzialmente due: il Kun Aguero e il napoletano Gonzalo Higuain. Entrambi argentini ed entrambi in ottimi rapporti con Messi, che dopo il rinnovo continuerà ad essere il faro del Barca anche per i prossimi anni.

Aguero appare, al momento, un obiettivo praticamente impossibile da raggiungere a meno di offerte fuori mercato. Il Manchester City, infatti, non ha alcuna intenzione di privarsi di un attaccante che, in questa stagione, è andato a segno 28 volte e rappresenta l’arma principale per l’assalto alla Champions League.

Discorso leggermente diverso per Higuain, punto fermo del Napoli di Benitez che, secondo le strategie del Barcellona, sarebbe l’obiettivo più raggiungibile tra i due argentini. Difficile, ad onor del vero, che il Presidente del Napoli De Laurentiis lasci andare il suo centravanti che, oltre ai goal, rappresenta un punto fermo dell’attacco partenopeo e dell’intero sistema offensivo di Benitez.

In ogni caso, la squadra catalana ha intenzione di mettere sul piatto, come offerta iniziale, almeno 40 milioni di Euro puntando magari ad attrarre Higuain con un ricchissimo contratto pluriennale. Difficile che le trattative vadano in porto prima della fine dell’avventura dell’Argentina al mondiale in Brasile.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*