ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Balotelli e Verratti sorvegliati speciali contro il Lussemburgo
Balotelli e Verratti sorvegliati speciali contro il Lussemburgo

Balotelli e Verratti sorvegliati speciali contro il Lussemburgo

Balotelli e Verratti saranno sotto la lente di ingrandimento di Prandelli e di tutta Italia, in occasione del’amichevole contro il Lussemburgo.

Lo stadio Renato Curi di Perugia sarà il campo nel quale si disputerà il match della nostra Nazionale e saràl’ultimo test prima della partenza degli azzurri per il Brasile. Il ct Prandelli continua a sperimentare nuove soluzioni tattiche, schierando il 4-3-2-1 con Balotelli unica punta e Pirlo e Verratti che giocheranno insieme per la prima volta.

Cassano non farà arte dei titolari e resterà a riposo, così come Barzagli che sta recuperando dall’influenza che lo ha tenuto lontano dagli allenamenti. Al posto del bianconero si pensa a Paletta che farà copia con Chiellini. Sulle corsie esterne ci saranno i milanisti Abate e De Sciglio. Sulla linea mediana ci penserà De Rossi a fare da argine, giocando a protezione dei registi di Juventus e Psg.

Alla coppia Marchisio-Candreva spetterà il compito di supportare le incursioni di Balotelli nell’area avversaria. Proprio da Supermario ci si aspettano grandi cose, considerato l’ottimo stato di forma fisica del giocatore del Milan. A favore degli azzurri entra in gioco anche la statistica, che dà la Nazionale favorita. È il nono confronto diretto tra le due squadre nazionali.

Negli otto precedenti incontri, l’Italia ha sempre portato a casa la vittoria mettendo in rete 24 goal e subendone solo una. Il match più recente è stato l’amichevole giocata allo stadio Municipale di Lussemburgo il 27 aprile 1988. In quella data gli azzurri allenati da Azeglio Vicini, vinsero 3-0.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*