ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014: Corea del Sud, lista dei 23 convocati
Mondiali 2014: Corea del Sud, lista dei 23 convocati

Mondiali 2014: Corea del Sud, lista dei 23 convocati

La rosa della Corea del Sud è molto profumata e odora di nuovo: infatti, ha appena 5 calciatori presenti quattro anni fa in Sudafrica ai Mondiali 2010.

Hong Myungbo, commissario tecnico della Corea del Sud, di recente ha diffuso la lista dei 23 convocati per i Mondiali in Brasile 2014, tra cui non spicca nessuno che gioca nel campionato italiano di Serie A.

Si ricorda che la Corea del Sud è inserita nel girone H con Algeria, Belgio e Russia e intende conquistare almeno il secondo posto.

Dal punto di vista degli estremi difensori, spiccano Jung Sungryong che fa parte della squadra Suwon Bluewings, Kim Seunggyu che gioca nel celebre Ulsan Hyundai e Lee Bumyoung che milita nel Busban IPark.

In merito a chi giocherà in difesa, bisogna evidenziare il fondamentale intervento di Hong Jeongho che fa parte della nota squadra Augsburg, Hwang Seoho che gioca nel celebre Sanfrecce Hiroshima, Kim Changsoo che milita nel Kashiwa Reysol, Kim Jinsoo che disputa partite nel Albirex Niigata, Kim Younggwon che è impegnato con Guangzhou Evergrande, Kwak Taehwi che ha contratto con Al Hilal, Lee Yong che milita nell’Ulsan Hyundai e Yun Sukyoung dei Queens Park Rangers.

Per quanto concerne chi ha il privilegio di occupare il centro del terreno di gioco, si deve mostrare Ha Daesung che fa parte della squadra Beijing Guoan, Han Kookyoung che gioca nel celebre Kashiwa Reysol, Ji Dongwon che milita nel Augsburg, Ki Sungyueng che disputa partite nel Sunderland, Kim Bokyung che è impegnato con Cardiff City, Lee Chungyong che ha contratto con Bolton Wanderers e Park Jongwoo che gioca con Guangzhou R&F.

Infine, chi ha il compito di realizzare le reti, e cioè Kim Shinwook che fa parte della squadra Ulsan Hyundai, Koo Jacheol che gioca nel celebre Mainz, Lee Keunho che milita nel Sangju Sangmu, Park Chuyoung che disputa partite nel Watford e Son Heungmin che è impegnato con Bayer Leverkusen.


About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*