ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > 23 convocati Nigeria per i Mondiali 2014
23 convocati Nigeria per i Mondiali 2014

23 convocati Nigeria per i Mondiali 2014

Nelle ultime ore Stephen Keshi, commissario tecnico della Nigeria, ha ufficializzato l’elenco dei 23 giocatori che faranno parte dei Mondiali di Brasile 2014, ed è da notare che tra i convocati ci sono anche quattro giocatori che giocano nel campionato italiano.

Gli italiani della Nigeria sono infatti i centrocampisti Onazi e Obi, che difendono rispettivamente i colori di Lazio e Parma, e gli attaccanti Obinna e Oduamadi, nell’ultima stagione al servizio di Chievo e Varese: delusioni per Ahmed Musa, del CSKA Mosca, e Sunday Mba, del Bastia, che non sono stati presi.

Senza dubbio i giocatori più veloci del mondo intendono superare il turno del Gruppo F in opposizione ad Argentina, Bosnia ed Iran: si può puntare con un po’ di impegno al secondo posto.

Dal punto di vista degli estremi difensori, spiccano Vincent Enyeama che fa parte della nota squadra Lille, Austin Ejide che gioca nel celebre Hapoel Be’er Sheva e Chigozie Agbim che milita nel Gombe United.

In merito a chi giocherà in difesa, bisogna evidenziare il fondamentale intervento di Elderson Echiejile che fa parte della nota squadra Monaco, Efe Ambrose che gioca nel celebre Celtic Glasgow, Godfrey Oboabona che milita nel Rizespor, Azubuike Egwuekwe che disputa partite nel Warri Wolves, Juwon Oshaniwa che è impegnato con Ashdod FC, Joseph Yobo che ha contratto con Norwich City e Kunle Odunlami che gioca in Sunshine Stars.

Per quanto riguarda chi ha l’onere di occupare il centro del campo di gioco, si deve evidenziare Obi Mikel che fa parte della nota squadra Chelsea, Ogenyi Onazi che gioca nella celebre Lazio, Ramon Azeez che milita nell’Almeria, Ejike Uzoenyi che disputa partite nel Enugu Rangers, Gabriel Reuben che è impegnato con Beveren, Nosa Igiebor che ha contratto con Betis Siviglia, Joel Obi della squadra italiana Parma.

Infine, chi ha il compito di realizzare le reti, e cioè Shola Ameobi che fa parte della nota squadra Newcastle, Victor Moses che gioca nel celebre Liverpool, Emmanuel Emenike che milita nel Fenerbahçe, Obinna Nsofor che disputa partite nel Chievo Verona, Peter Odemwingie che è impegnato con Stoke City, Nnamdi Oduamadi che sta nella squadra italiana Varese e Uche Nwofor dell’Heerenveen.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*