ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Brasile 2014: Svizzera batte Perù in amichevole 2-0
Brasile 2014: Svizzera batte Perù in amichevole 2-0

Brasile 2014: Svizzera batte Perù in amichevole 2-0

Brasile 2014. Le Nazionali scaldano i motori nelle varie amichevoli prima della partenza verso il paese sudamericano. La Svizzera ha battuto 2-0 il Perù allo Swissporarena di Lucerna. Nonostante la vittoria, la Nazionale elvetica vive ore di ansia per un dei suoi giocatori più rappresentativi.

Lichtsteiner, esterno della Juventus, ha dovuto lasciare il campo a causa di una brutta botta alla coscia destra. Lo svizzero aveva sbloccato il risultato al 78’ con un colpo di testa ricevendo il cross di Rodriguez. La squadra allenata da Hitzfeld è scesa in campo dimostrando di essere leggermente fuori condizione, e gli svizzeri hanno saputo approfittarne siglando la seconda rete del definitivo 2-0, per opera di Shaqiri.

Il gioco degli elvetici non ha convinto molto. Il primo tempo è stato contraddistinto da una profonda carenza di idee. Hitzfeld dovrà faticare non poco per imprimere un gioco convincente. Nel primo tempo la Svizzera ha rischiato seriamente di andare sotto di una rete al 41’ quando Cruzado, da solo in area, costringendo Benaglio a salvarsi in corner.

È solo al minuto 78’ che i rossocrociati riescono a capovolgere la situazione con il cross di Rodriguez ed il colpo di testa di Lichtsteiner, fattosi trovare pronto sul secondo palo. Il raddoppio è formato Shaqiri, che aggancia la palla in velocità e batte Forsyth con un destro.

La tegola arriva nel recupero quando Lichtsteiner si accascia a terra toccandosi la coscia, per poi essere costretto ad abbandonare il campo. La Svizzera è testa di serie del Girone E e farà il suo esordio domenica 15 giugno a Brasilia contro l’Ecuador.


Loading...

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*