ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Inghilterra: scoppia la polemica per il caso Rooney
Inghilterra: scoppia la polemica per il caso Rooney

Inghilterra: scoppia la polemica per il caso Rooney

Inghilterra non esente da polemiche. Non è solo appannaggio della nostra Nazionale, vivere stati di agitazione e di polemiche prima della partenza per i Mondiali.

Anche la nazionale di Sua maestà non vuole essere da meno. In queste ore è scoppiata un’accesa polemica circa la decisione del ct Roy Hodgson di assegnare un ruolo diverso al Rooney. L’allenatore inglese vuole posizionarlo in campo come ala sinistra, un ruolo poco gradito all’attaccante del Manchester United e di gran parte dell’opinione pubblica inglese.

Hogson ha spiegato che si tratta di un test con l’Ecuador, dal quale potrà capire se il giocatore potrà essere impiegato in quella posizione anche durante i Mondiali. L’amichevole con l’Ecuador è alle porte e le polemiche non accennano a placarsi. Nella partita contro il Perù Rooney era stato impiegato come centrale e l’attaccante del Manchester United non dato grandi soddisfazioni. La sua performance non ha impressionato e convinto nessuno e già molti avevano iniziato a lamentarsi della scelta tecnica e tattica.

Contro l’undici ecuadoriano Rooney potrà convincere se stesso e gli scettici dando qualche conferma, anche se non pare sia molto contento di fare questo esame. Dalle ultime indiscrezioni apparse sui quotidiani inglesi, pare che il ct Roy Hodgson sia intenzionato di schierarlo come ala sinistra nel 4-2-3-1 alle spalle di Lambert.

Solo il campo stabilirà chi ha ragione, anche se l’esperimento precedente non aveva dato i frutti sperati. Si tratta pur sempre di una partita amichevole e può essere un’occasione per effettuare gli utlimi esperimenti prima della partenza verso Brasile 2014.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*