ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Ecuador: Castillo titolare anche se non al top
Ecuador: Castillo titolare anche se non al top

Ecuador: Castillo titolare anche se non al top

Ecuador non può fare a meno di Castilo, che giocherà titolare nonostante non si ala topo della condizione. Il centrocampista è stato inserito nella lista dei convocati per il Mondiale in Brasile, anche se è reduce da un infortunio rimediato contro il Messico.

Segundo Castillo, che milita nell’Al-Hilal, squadra dell’Arabia Saudita, anche se infortunato farà parte della Nazionale che partirà alla volta del Paese ospitante la competizione internazionale. Ad annunciarlo è stata la Federcalcio di Quito. Castillo, insieme al capitano Antonio Valencia del Manchester United, sono due dei sei giocatori ecuadoriani scelti che hanno già disputato le partite nella fase finale di una Coppa del mondo.

Oltre a loro, è presente anche il veterano centrale Edison Mendez che parteciperà per la terza volta ad un Mondiale, dopo quelli del 2002 e del 2006. Castillo ha rimediato un brutto infortunio sabato, in occasione dell’amichevole contro il Messico, ricevendo una botta al ginocchio che gli ha procurato diverse lesioni. Gli esami ai quali si è sottoposto hanno evidenziato dei seri problemi ed il giocatore dovrà stare in assoluto riposo per tre settimane. Ad annunciare la notizia è stato il medico dell’Ecuador, Hector Bohorquez.

Di seguito la lista ufficiale dell’Ecuador Portieri: Maximo Banguera (Barcellona), Adrian Bone (El Nacional), Alexander Dominguez (Liga de Quito). Difensori: Frickson Erazo (Flamengo/Bra), Jorge Guagua, Oscar Baguei, Gabriel Achilier (Emelec), Juan Carlos Paredes (Barcellona), Walter Ayovi (Pachuca/Mex).

Centrocampisti: Segundo Castillo (Al-Hilal/ Ksa), Carlos Gruezo (Stoccarda/Ger), Renato Ibarra (Vitesse/Ola), Christian Noboa (Dinamo Mosca/Rus), Luis Saritama (Barcellona), Antonio Valencia (Manchester United/Ing), Edison Mendez (Independiente Santa Fe/Col), Fidel Martinez (Tijuana/Mex). Attaccanti: Joao Rojas (Cruz Azul/Mex), Felipe Caicedo (Al-Jazira/Eau), Jefferson Montero (Morelia/Mex), Jaime Ayovi (Tijuana/Mex), Enner Valencia (Pachuca/Mex), Michael Arroyo (Atlante/Mex).

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*