ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionale italiana di calcio sostiene ricerca SLA
Nazionale italiana di calcio sostiene ricerca SLA

Nazionale italiana di calcio sostiene ricerca SLA

Manca circa una settimana al celebre inizio della Coppa del Mondo FIFA, i Mondiali 2014 di Brasile, e la Nazionale italiana si sta preparando per partire alla volta del Brasile: la prima sfida ci sarà sabato, non questo ma il prossimo, in cui gli Azzurri dovranno sfidare l’Inghilterra.

Intando, sempre più famosa è l’iniziativa “Un Amore Così Grande 2014”, che è stata promossa da Figc, Radio Italia e Sugar: si ricorda che tale iniziativa è stata lanciata lo scorso 15 aprile con il brano dei Negramaro, che si propone di accompagnare gli Azzurri alle sfide, e vuole fungere da colonna sonora alle gare dell’Italia al Mondiale.

In questo caso, è da affermare che i proventi raccolti dalla vendita su iTunes saranno distribuiti a favore di una buona causa: ad aggiungersi a questi proventi, è da dire che nelle ultime ore è stato reso attivo il numero solidale che ha come finalità la raccolta fondi.

Tutti questi soldi saranno finalizzati alla ricerca a sostegno di AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, e AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, SLA: in particolare, saranno 7 giorni di fuoco, dal momento che da oggi fino a martedì 10 giugno potrai inviare al numero 45502 un SMS con cui deciderai di donare 2 euro da tutti i cellulari e oppure 2 o 5 euro chiamando da rete fissa.

Davvero importante è ricordare il valore di questa iniziativa, dal momento che i fondi raccolti serviranno a finanziare la prima Biobanca italiana su questa patologia, la SLA, le cui cause sono ancora sconosciute e non esistono terapie ufficiali efficaci. Si ricorda in ultimo che ifondi raccolti andranno a integrare la ricerca sulle cellule staminali.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*