ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Brasile distrugge Panama 4-0 con Neymar, Dani Alves, Hulk e Willian
Brasile distrugge Panama 4-0 con Neymar, Dani Alves, Hulk e Willian

Brasile distrugge Panama 4-0 con Neymar, Dani Alves, Hulk e Willian

Brasile già carico. La squadra carioca ha battuto con un sonante 4-0 il Panama. Lo spettacolo lo h fatto Neymar.

Il Brasile ha battuto centroamericani in un match giocato a ritmi piuttosto lenti, ma si sono rivelati sufficienti per mettere in risalto tutte le potenzialità della squadra favorita a vincere il Mondiale. Neymar sblocca il risultato al 27′ del primo tempo accelerando e messo a terra. L’arbitro fischia la punizione ed il talento del Barcellona batte il portiere avversario calciando una punizione morbida che scavalca la barriera firmando il 200esimo gol in carriera a soli 22 anni.

La formazione schierata in campo dal ct Scolari era ultra offensiva, con Neymar, Oscar e Hulk alle spalle del terminale d’attacco Fred. Alle sue spalle facevano la guardia Luiz Gustavo e Ramires. A riposo precauzionale sono stati lasciati Paulinho, Fernandinho e Thiago Silva.

Il raddoppio arriva alla fine del primo tempo, quando Dani Alves calcia un ottimo diagonale, a cui fa seguito l’inutile ammonizione di un Neymar apparso troppo nervoso. Nel secondo tempo Scolari sostituisce gli esterni, facendo entrare Maicon al posto di Dani Alves e Maxwell per Marcelo. Buona anche la prestazione di Hernanes entrato al posto di Ramires e di Willian, subentrato ad Oscar.

La partita del Brasile è stata un graduale crescendo, fino alla terza rete siglata Hulk che riceve uno splendido assist servito da Neymar. Infine, la quarta rete è opera di Willian che chiuse la partita, dopo un’altra bella azione iniziata dal solito Neymar e perfezionata da Maxwell.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*