ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014: tutto sul Gruppo C
Mondiali 2014: tutto sul Gruppo C

Mondiali 2014: tutto sul Gruppo C

Ecco tutti i dati sul Gruppo C dei Mondiali di calcio in Brasile 2014 e le probabili formazioni titolari di tutte e quattro le squadre.

Il Gruppo C dei Mondiali 2014 è definito da molti come il più povero della competizione e comprende: Colombia, Giappone, Grecia e Costa D’Avorio. Senza dubbio è il girone con meno tasso tecnico di tutto il mondiale.

La squadra favorita è certamente la Colombia che però dovrà rinunciare a Falcao, seguita dalla Costa D’Avorio di Didier Drogba che potrebbe beneficiare del clima di caldo secco che c’è in Brasile.

COLOMBIA

La squadra sudamericana ha certamente perso molto senza Falcao ma Jackson Rodriguez cercherà in tutti i modi di far dimenticare la punta del Monaco anche se non sarà proprio un gioco da ragazzi. Gli ottavi di finale sono certamente alla portata della Colombia, considerando anche il livello delle avversarie nel girone.

Ecco la probabile formazione titolare:

Ospina, Medina, Zapata, Yepes, Armero; Cuadrado, Aguilar, Sanchez, Rodriguez; Gutierrez, Jackson Martinez.

GIAPPONE

La squadra allenata dall’italianissimo Alberto Zaccheroni avrà a sua disposizione la possibilità di una storica qualificazione agli ottavi di finale. In squadra i due “italiani” di Milan e Inter: Honda e Nagatomo.

Ecco la probabile formazione titolare:

Kawashima; Uchida, Yoshida, Konno, Nagatomo; Hasebe, Endo; Okazaki, Honda, Kagawa; Maeda.

COSTA D’AVORIO

Gli africani hanno delle buone individualità ma non hanno mai formato un gruppo abbastanza coeso capace di raggiungere risultati di riguardo. Indubbiamente però in questo girone Didier Drogba, Gervinho, Yaya Tourè e Kalou possono fare la differenza.

Ecco la probabile formazione titolare:

Copa, Aurier, K.Tourè, Bamba, Boka; Tiotè, Zokora; Gervinho, Y.Tourè, Kalou; Drogba.

GRECIA

La Grecia è probabilmente la squadra più debole del girone ma fa della fase difensiva la sua arma vincente sopperendo alla carenza di individualità di rilievo.

Ecco la probabile formazione titolare:

Karnezis, Torosidis, Sokratis, Manolas, Holebas; Salpingidis, Maniatis, Karagounis, Tziolis, Samaras; Mitroglou.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*