ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1, Ferrari: Alonso pensa positivo
Formula 1, Ferrari: Alonso pensa positivo

Formula 1, Ferrari: Alonso pensa positivo

Fernando Alonso, pilota di Formula 1 pensa positivamente al futuro in vista del GP del Canada di domenica prossima.

Si auspica di raggiungere finalmente qualche risultato Fernando Alonso quando domenica prossima il Mondiale di Formula 1 farà tappa in Canada. La Mercedes continua a dominare la battaglia con Lewis Hamilton e Nico Rosberg che fanno ormai gara a parte e che domineranno probabilmente anche in Canada.

Tuttavia la Ferrari spera di poter essere protagonista su una pista che in passato le ha regalato non poche soddisfazioni. Alonso ha rivelato che a Maranello si respira una bella aria e che tutti sono molto motivati e affamati di buoni risultati ma che bisogna essere comunque realisti.

Alonso spiega a ferrari.com di essere cosciente del punto in cui è la Ferrari al momento ma che da adesso in avanti il team vuole essere in condizione di fare buoni risultati e di dare più soddisfazioni ai tifosi.

Alonso è stato in fabbrica a Maranello dove ha potuto dare un contributo tangibile ai lavori di miglioramento della monoposto, secondo il pilota spagnolo è importante trascorrere del tempo con gli ingegneri che lavorano alla Ferrari, i meccanici e tutto il personale perchè in questo modo ci sono sempre nuove idee da esaminare che possono portare a spunti interessanti.

Alonso è fortemente concentrato sul GP di Canada avendo a suo dire migliorato la F14T sul piano aerodinamico e sull’assetto del simulatore per avere già in Canada una vettura migliore.

Alonso si è però rifiutato di fare pronostici perchè i miglioramenti effettuati sulla monoposto devono essere visti in relazione ai miglioramenti degli avversari.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*