ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Amichevoli pre-Mondiali: Argentina-Trinidad e Tobago 3-0
Amichevoli pre-Mondiali: Argentina-Trinidad e Tobago 3-0

Amichevoli pre-Mondiali: Argentina-Trinidad e Tobago 3-0

Durante questa giornata l’Italia prenderà l’aereo per partire alla volta dei Mondiali di Calcio 2014 che si terranno in Brasile ed avranno inizio tra una settimana con la partita di esordio tra Brasile e Croazia, che si giocherà allo stadio di San Paolo, cioè la celebre Arena Corinthias, di cui non si sa ancora niente circa la sua completezza.

Nella serata di ieri c’è stata l’amichevole tra Italia e Lussemburgo, e gli Azzurri sono stati bravini, ma non tanto decisi come si sperava: se l’Italia vuole fare qualcosa in più ai Mondiali oltre che a superare i gironi dovrà impegnarsi davvero tanto, e non come ha fatto ieri sera.

In ogni caso, nelle ultime ore ci sono state, oltre a quella di Italia e Lussemburgo, delle interessanti amichevoli pre-Mondiali, tra cui spicca Argentina contro Trinidad e Tobago terminata 3 a 0 e giocata a Buenos Aires.

Si può affermare senza ombra di dubbio che l’Argentina di Sabella ha fatto fuori la squadra di Trinidad e Tobago in un sol boccone nella sfida amichevole delle ultime ore in preparazione dei Mondiali in Brasile: i gol sono stati di Palacio, Mascherano e Rodriguez, e quindi si è conclusa con un potente 3 a 0 per i sudamericani.

Ad aprire le danze è stato l’attaccante dell’Inter Palacio, che ha messo dentro di testa su cross da calcio d’angolo mentre stava per terminare il primo tempo: successivamente, poi, non appena cominciato il secondo tempo, Mascherano è stato il più veloce ad avventarsi sul pallone per il dopo un calcio di punizione di Messi finito sul palo.

Infine, ad un quarto d’ora dall’inizio della ripresa c’è stato Maxi Rodriguez che ha terminato i conti su assist di Palacio: davvero una bella prova per la squadra argentina!

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*