ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Prandelli infonde coraggio e sicurezza a suoi ragazzi

Prandelli infonde coraggio e sicurezza a suoi ragazzi

Prandelli vede il bicchiere mezzo pieno dopo il pareggio di ieri sera. Il Ct della Nazionale italiana è convinto delle grandi potenzialità della squadra e si dice sicuro che saprà disputare un gran Mondiale.

Cesare Prandelli si mostra alle telecamere molto fiducioso dopo il pareggio 1-1 nell’amichevole contro il Lussemburgo e considera fattibile il modulo tattico provato ieri sera. Anche se molti addetti ai lavori hanno espresso perplessità circa le scelte tattiche del ct, quest’ultimo va avanti per la sua strada e scansa ogni polemica.

Cesare sta provando nuove soluzioni anche in allenamento e la partita di ieri sera rappresentava un ultimo test prima della partenza per il Brasile. Prandelli raccomanda prudenza e calma a tutto l’ambiente e non considera il risultato di ieri sera come un fallimento, anzi. Lacune tattiche esistono ancora in questa fase, di questo ne è consapevole il traghettatore della Nazionale, anche perché sono stati utilizzati più giocatori a centrocampo e meno sulle corsie esterne.

Nessuna preoccupazione quindi. Non è il caso di allarmarsi. Il tecnico di Orzinuovi fa un’analisi dettagliata sulle difficoltà relative al nuovo modulo schierato in campo ed ha affermato che si sta lavorando per verificare la posizione di Candreva, dal quale si aspetta grandi prestazioni sul terreno di gioco.

Balotelli si è comportato bene in campo, tenendo la posizione che gli era stata chiesta prima della partita, mentre Cassano ha dato la giusta qualità al reparto offensivo. Anche Giorgio Chiellini la pensa come il suo mister e si dice tranquillo e rilassato.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*