ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato: Piquè svela la partenza di Fabregas
Calciomercato: Piquè svela la partenza di Fabregas

Calciomercato: Piquè svela la partenza di Fabregas

Prima della conferenza stampa in una conversazione tra Piquè ed il tecnico Del Bosque viene svelata la partenza di Cesc Fabregas nel prossimo calciomercato.

Cesc Fabregas non farà parte della rosa del Barcellona la prossima stagione. A svelarlo è Gerard Piquè che prima della conferenza stampa insieme al suo allenatore Del Bosque si è lasciato andare a dichiarazioni abbastanza forti sul futuro di Cesc Fabregas.

Alla conferenza erano presenti tantissimi giornalisti e telecamere che non potevano credere ai loro occhi o meglio alle loro orecchie quando senza nemmeno leggere il labiale Piquè affermava la partenza del gioiello del Barcellona.

L’amicizia che unisce i due giocatori ha fatto in modo che Piquè sapesse la notizia prima di tutti e lui stesso l’ha svelata al mondo intero dichiarando addirittura anche la cifra della sua cessione ovvero 33 milioni.E’ davvero inusuale avere una notizia di mercato in questo modo al giorno d’oggi  in questo calcio in cui si tende a nascondere tutto fino all’ultimo.

Cesc Fabregas arrivò al Barcellona il 15 agosto 2011 firmando un contratto che lo legava al club blaugrana per cinque anni con un’altissima clausola rescissoria di 200 milioni di euro. Il Barca lo pagò 34 milioni di euro praticamente un milione in più a quanto lo venderebbe ora secondo le dichiarazioni di Piquè. L’ultima stagione Fabregas ha realizzato 8 reti in 36 presenze nella Liga.

I possibili acquirenti del cartellino del giocatore sono molti ed ovviamente adesso se ne dicono di cotte e di crude ma la squadra più accreditata ad aggiudicarsi il gioiello del Barcellona sembra essere il Chelsea di Josè Mourinho che è in cerca di calciatori come lui per creare una squadra sempre più forte in Premier e in Europa. Non è da escludere l’Arsenal o le due squadre di Manchester.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*