ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Gruppo C, amichevole: Grecia – Nigeria 0 – 0
Gruppo C,  amichevole: Grecia – Nigeria 0 – 0

Gruppo C, amichevole: Grecia – Nigeria 0 – 0

La Grecia, una della partecipanti al Gruppo C del prossimo Mondiale in Brasile ha affrontato in amichevole la Nigeria terminando la partita con un pareggio senza reti.

Altra partita senza segnare per la Grecia che dopo la prima amichevole col Portogallo finita col risultato di  zero a zero ha terminato un’altra partita con lo stesso risultato questa volta affrontando gli africani della Nigeria.

Più che per il risultato la preoccupazione per i tifosi greci è sulle prestazioni disputate dalla squadra in tutte e due le partite. I tifosi hanno visto una squadra poco capace di attaccare, con pochissime occasioni da gol ma almeno con un’ottima fase difensiva.

La Grecia farà la sua gara di esordio il 14 Giugno nel gruppo C contro la Colombia avversaria più accreditata alla vittoria del girone. Nella Grecia che partirà per il Brasile l’allenatore Santos ha voluto puntare molto sui giovani non tralasciando però giocatori di esperienza come Karagounis, Samaras e Katsouranis.

Alcuni di questi giocatori fecero parte della straordinaria impresa storica compiuta dalla Grecia all’Europeo del 2004 disputato in Portogallo in cui la Grecia riuscì storicamente ad uscirne vincitrice. Questo è l’unico ricordo felice che hanno recentemente i tifosi greci ma adesso cercherà di meravigliare tutti in questo Gruppo C dove parte come sfavorita rispetto a Colombia, Giappone e Costa D’Avorio.

Secondo gli addetti ai lavori le possibilità di arrivare agli ottavi per la nazionale ellenica sono davvero molto poche dato che le squadre favorite sono la Colombia vera sorpresa di questo mondiale e la Costa d’Avorio. Senza dimenticare però il Giappone del mister Zaccheroni che sicuramente darà filo da torcere a tutte, insomma sarà un Gruppo C tutto da seguire.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*