ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Barcellona insiste per Higuain
Barcellona insiste per Higuain

Barcellona insiste per Higuain

Barcellona non molla la presa su uno dei giocatori più rappresentativi del Napoli, Higuain. Il club catalano, avendo rinunciato definitivamente a Sergio Aguero per l’eccessivo costo del cartellino, sta pensando concretamente di fare un’offerta al Napoli per l’attaccante argentino.

Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 40 milioni di euro, così come è scritto sul quotidiano sportivo “El Mundo Deportivo”. De Laurentiis non vuole cedere il giocatore, ma il Barcellona potrebbe convincerlo a suon di milioni. Higuain venne acquistato dal Real Madrid per 38 milioni di euro.

A convincere Higuain a cambiare maglia potrebbe essere anche il sostanzioso ingaggio offerto dal Barcellona, che supererebbe di gran lunga i 4,5 milioni di euro che percepisce con il Napoli. Higuain ha ancora molti anni di carriera davanti e si sente pronto per giocare ad altissimi livelli con un squadra come il Barcellona.

In Nazionale Higuain riesce a giocare con una perfetta intesa con Leo Messi, che ritroverebbe nel caso in cui si trasferisse al Barcellona. La parola spetta al Napoli ora, che dovrà valutare l’offerta e soprattutto iniziare a pensare ad un degno sostituto. Il Napoli sta portando avanti una campagna acquisti per rinforzare la squadra e vincere l’obiettivo numero uno della prossima stagione, lo scudetto che manca da troppi anni. Senza Higuain ci sembra difficile centrare l’obiettivo.

Le sirene catalane si fanno sentire sempre di più in questi giorni, ma ci aspettiamo che la trattativa verrà rimandata dopo il Mondiale, per consentire a squadre e giocatori di sedersi al tavolo più rilassati.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*