ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Marquez presenta la sua biografia ufficiale a Barcellona
Marquez presenta la sua biografia ufficiale a Barcellona

Marquez presenta la sua biografia ufficiale a Barcellona

Marquez fa parlare di sé anche fuori dai circuiti. Il pilota spagnolo ha presentato a Barcellona la sua biografia ufficiale, scritta dal famoso giornalista sportivo spagnolo, Emilio Pérez de Rozas.

In occasione della cerimonia di presentazione, Marquez ha dichiarato che inizialmente non era molto entusiasta dell’iniziativa da parte del giornalista, perché riteneva fosse tropo presto pubblicare il libro. A convincerlo sono stati Emilio Pérez de Rozas e Emilio Alzamora. L’autore De Rozas ha spiegato le motivazioni che stanno alla base del libro, ossia la volontà di testimoniare cosa è successo nella scorsa stagione.

Il libro racconta tutto il 2013 attraverso parole e immagini, con il proposito di documentare tutte le opinioni ed i punti di vista anche del team Honda. L’autore del libro è stato in stretto contatto con Marquez per molto tempo, al fine di raccogliere più notizie possibili da imprimere sulle pagine bianche. De Rozas ha dichiarato che è stata una esperienza meravigliosa quella vissuta con Marquez in tutto questo tempo.

Il pilota ha contribuito in modo incisivo alla realizzazione del libro, dando pareri e spunti di riflessione. Marquez non si è mai risparmiato alle tante domande che gli venivano poste, facilitando molto il lavoro di De Rozas.

Anche il CEO di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta, ha voluto spendere due parole, affermando che il libro segue il percorso di Marquez dall’esordio in 125 nel 2008, per arrivare fino alla conquista del titolo di Campione del Mondo MotoGP nello scorso anno. Marquez, oltre ad essere un campione in pista, siamo sicuri diventerà anche un fuoriclasse tra gli scaffali delle librerie in termini di vendite.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*