ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Zeelenberg applaude la prestazione di Jorge Lorenzo

Zeelenberg applaude la prestazione di Jorge Lorenzo

Zeelenberg, Team Manager della Movistar Yamaha MotoGP, loda la prestazione di Jorge Lorenzo nel Gp del Mugello. Il pilota spagnolo. Nei precedenti cinque turni del Campionato, Lorenzo aveva conquistato solo un podio, quello sul circuito in Argentina.

Solo attraverso varie modifiche sulla moto, il pilota maiorchino è riuscito a stare al passo di Marquez, dando vita al Mugello ad una gara frizzante e molto divertente. Zeelenberg ha dichiarato che Jorge è finalmente tornato, anche se occorre ancora un po’ di tempo per verificare le reali condizioni del pilota e della moto.

La cosa fondamentale è che Lorenzo sia riuscito a conservare la fiducia in se stesso, elemento indispensabile per correre in pista. Quando gli è stata rivolta la domanda su come abbia fatto Lorenzo a rientrare in gara per le prime posizioni, nella battaglia per le prime posizioni, Zeelenberg ha risposto che hanno concorso varie combinazioni al successo.

Già dal circuito di Le Mans si erano viste le prime avvisaglie di una ripresa del pilota spagnolo. Ma le conferme sono arrivate al Mugello. La miglior risposta data da Jorge è stata quella relativa alle nuove regolazioni (elettronica e pneumatici) messe a punto sulla sua moto, che ha saputo gestire alla perfezione sul circuito italiano.

Non possiamo dimenticare anche le operazioni cui si è sottoposto. I problemi fisici gli hanno impedito di gareggiare al 100%. Pare quindi che Lorenzo sia uno dei pochi piloti che possa dare filo da torcere a Marquez, che in questa stagione sta stracciando tutti i record.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*