ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Uruguay sconfigge la Slovenia 2-0
Uruguay sconfigge la Slovenia 2-0

Uruguay sconfigge la Slovenia 2-0

Uruguay a tutta birra. La Celeste ha davvero impressionato nella gara contro la Slovenia, battuta con un sonoro 2-0. Gli avversari dell’Italia ai Mondiali di Brasile 2014 hanno convinto tutti della loro forza.

Ad andare in goal sono stati Edinson Cavani e Christian Stuani. L’ex giocatore del Napoli ha insaccato la rete con un colpo di testa al 36′, ed ha contribuito al goal messo a segno dall’attaccante dell’Espanyol, che ha chiuso la partita nella ripresa. La squadra del ct Tabarez è praticamente pronta per il Mondiale.

L’inizio del match non è stato dei più entusiasmanti e solo dopo 30 minuti la partita ha preso una piega diversa. La squadra slovena ha provato a farsi avanti più di una volta, riuscendo a controllare la partita in qualche istante di gioco. Trovato il ritmo giusto, la squadra allenata dal ct Oscar Tabarez è andata in goal ed in quel momento le cose cambiate a favore dei sudamericani.

Nel secondo tempo la Celeste è riuscita ad imporre il suo gioco agli avversari, schiacciandoli nella loro metà campo. Alla partita non ha preso parte Luis Suarez, un’altra grande speranza per la nazionale uruguaiana, poiché sta recuperando dopo l’intervento subito al ginocchio sinistro di qualche giorno fa.

L’Uruguay partirà lunedì alla volta del Brasile con destinazione di Siete Lagoas, vicino a Belo Horizonte, dove l’aspetta la sede del ritiro e dove disputerà le partite nel girone D di Italia, Costa Rica e Inghilterra. La squadra di Tabarez potrebbe essere una piacevole sorpresa di questo Mondiale, considerata la rosa che ha dispozione.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*