ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Gruppo G: tutto sul Ghana
Mondiali 2014, Gruppo G: tutto sul Ghana

Mondiali 2014, Gruppo G: tutto sul Ghana

Ecco una descrizione generale del Ghana squadra che parteciperà ai Mondiali 2014 inserita nel Gruppo G.

La storia della nazionale ghanese nei mondiali di calcio non è per niente positiva anzi con la partecipazione al prossimo Mondiale il Ghana ha ottenuto la terza qualificazione di tutta la sua storia. La prima tra l’altro è anche molto recente infatti la squadra africana si qualificò per la prima volta ad un mondiale di calcio nel 2006 in Germania dove riuscì storicamente a superare il girone insieme all’Italia poi vincitrice della competizione.

Il Girone G del Mondiale in Brasile è tutto tranne che semplice e lo sa bene il tecnico Kwesi Appiah che sa anche di non avere una rosa a disposizione allo stesso livello degli anni passati. Le altre squadre nel girone sono Germania, Portogallo e Stati Uniti e in questo girone la squadra africana è tutt’altro che favorita.

Ma il Ghana non sarà per niente una comparsa in questo Girone G anzi proverà sicuramente a dare fastidio alle avversarie puntando su ciò che è sempre contraddistinto i ghanesi ovvero la velocità e la resistenza.

Il giocatore più importante di tutta la rosa gioca nella squadra campione d’Italia del nostro campionato italiano ed è Asamoah Gyan che sta diventando col passare del tempo sempre più la bandiera della nazionale africana.

Il Ghana avrà sicuramente problemi riguardanti la difesa che sulla carta non risulta per niente all’altezza di contrastare attacchi come quelli del Portogallo o della Germania senza contare la presenza di molti giocatori ormai sul viale del tramonto come Muntari o Essien che potrebbero non avere le giuste motivazioni per affrontare un Mondiale.


About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*