ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionale italiana di calcio vola in Brasile con Alitalia stasera
Nazionale italiana di calcio vola in Brasile con Alitalia stasera

Nazionale italiana di calcio vola in Brasile con Alitalia stasera

Il carico pieno di speranze azzurre per i Mondiali Brasile del 2014 prenderanno il volo questa sera attraverso il charter AZ8080 di Alitalia, che avrà modo di lasciare l’Italia nella tarda serata dall’aeroporto di Roma Fiumicino per arrivare poi a Rio de Janeiro con le luci della bella alba brasiliana del 6 giugno.

L’equipaggio del charter di Alitalia è molto professionale e impegnato, essendo fatto di undici persone, cioè tre piloti e otto assistenti di volo: lo “sterzo” principale sarà comandato da Marco Ugolini, e l’assistenza a bordo invece monitorata da Rino Anastasio, il responsabile dei voli speciali.

Si ricorda che questo ultimo, Anastasio, proviene della Costa di Amalfi, la mitica costiera campana, e senza ombra di dubbio è tra i migliori professionisti in merito a voli speciali

Tutti e undici i componenti dell’equipaggio si sono distinti per professionalità e impegno nel corso della loro lunga carriera, e quindi ciò permettera poi di esaudire con impegno e diligenza le richieste di Cesare Prandelli e di tutti i calciatori che vestiranno la maglietta italiana dal colore del cielo e del mare.

Lo stesso Anastasio è stato impegnato già in passato nei numerosi viaggi del rinunciatario Pontefice Benedetto XVI e ha avuto modo di far compagnia la Nazionale Italiana in parecchie trasferte al di là di tutti i continenti.

Infine, ha avuto anche modo di assistere all’Inter durante il trionfale ritorno da Madrid, dopo aver vinto la Champions League grazie alo Special One Mourinho nel mese di maggio del 2010.

In ultima analisi, bisogna evidenziare che Alitalia è Official Carrier della FIGC.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*