ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014: Spagna più cara, Bayern con più giocatori
Mondiali 2014: Spagna più cara, Bayern con più giocatori

Mondiali 2014: Spagna più cara, Bayern con più giocatori

Come già è successo ben quattro anni fa ai Mondiali 2010 di Sud Africa e agli Europei di due anni fa, quelli del 2012, il Bayern Monaco sarà la squadra con più giocatori ai Mondiali 2014 di Brasile, mentre la Spagna è il club più caro.

Infatti, saranno ben 15 i giocatori della squadra allenata da Pep Guardiola che renderanno forti i team nazionali che avranno il privilegio di partecipare alla Coppa Del Mondo: in particolare, questi 15 si divideranno tra le squadre di Germania, Francia, Olanda, Brasile, Croazia, Stati Uniti e Belgio. Niente Spagna, invece.

Il team che ha vinto la Bundesliga è al primo posto, mentre invece il secondo e il terzo posto sono occupati da Manchester United di Inghilterra e Barcellona della Spagna, che offrono rispettivamente 14 e 13 giocatori in Brasile: di contro, in Italia la prima squadra è la Juventus, che si trova al quarto posto con 12 calciatori, e condivide il quarto posto mondiale con Real Madrid e Chelsea, anche loro con 12 giocatori.

Purtroppo, ne è passato di tempo da quando la Serie A dominava il calcio mondiale, dal momento che negli ultimi anni il campionato italiano è stato svalutato fino ad arrivare al quinto posto, passato oltre anche dal Portogallo grazie alla vittoria del Benfica sulla Juventus, che è stata buttata fuori dai nuovi campioni del Portogallo.

Nel ranking è la Premier League ad essere al primo posto, e può offrire la bellezza di 144 calciatori prestati alle nazionali: dal punto di vista dei giocatori condivisi, l’Italia rimane comunque al secondo posto, con 81 giocatori.

In merito ai costi, sarà interessante per te esaminare studio della banca Ing, che ha stilato una particolare classifica delle nazionali più care: sembra che sia proprio la Spagna quella più costosa, con un totale di giocatori che arriva a ben ben 675 milioni, mentre l’Italia è soltanto ottava con un quantitativo di 350 milioni. Ah, la Spagna, campione di Europa e del Mondo!

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*