ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Brasile 2014: Ecco il ranking Fifa pre-mondiale
Brasile 2014: Ecco il ranking Fifa pre-mondiale

Brasile 2014: Ecco il ranking Fifa pre-mondiale

Ecco a voi la classifica del Ranking Fifa prima dell’inizio dei Mondiali.

Sono cambiate alcune cose nella graduatoria del ranking Fifa alcune delle quali dimostrano semmai ci fosse stato bisogno di capirlo la difficoltà del Girone degli azzurri. E’ proprio una delle squadre che l’Italia affronterà nel suo girone che ha fatto un piccolo passo in avanti entrando dall’undicesimo al decimo posto della classifica ai danni della Grecia che arriva al dodicesimo.

L’Uruguay rimane nella top ten ma scende di una posizione dal sesto al settimo posto. Ma la squadra che ha fatto il salto più lungo delle altre è la Costa Rica che va avanti addirittura di sei posizioni arrivando al ventottesimo posto. La Costa Rica pur non essendo una squadra accreditata a superare il girone è comunque non facile da affrontare come ha sottolineato più volte anche il tecnico Cesare Prandelli.

Capo indiscusso di questa classifica resta senza dubbio la Spagna che dopo aver vinto l’ultimo Mondiale e l’ultimo Europeo resta il vero leader di questa graduatoria. Al secondo posto non molto distante dagli spagnoli troviamo la Germania e la squadra organizzatrice dei prossimi Mondiali il Brasile che superando il Portogallo si porta in terza posizione.

Una delle soprese di questo Mondiale come abbiamo potuto vedere già dalle partite di qualificazione è la Svizzera che infatti fa un piccolo salto in avanti salendo di due posizioni insieme all’Argentina di Leo Messi.

Come possiamo quindi capire da questa classifica l’Italia si trova nel girone forse più difficile del Mondiale dato che con Uruguay e Inghilterra occupano posti nelle prime dieci squadre mondiali e questo sicuramente non farà molto piacere al mister Prandelli.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*