utenti online
Schweinsteiger

Calciomercato: Schweinsteiger nel mirino del Manchester United

Dopo l’ultima negativa stagione, il Manchester United ha intenzione di rifondare completamente la squadra dopo aver scelto, come nuovo allenatore a capo del progetto per la prossima stagione, l’olandese Van Gaal. I red devils hanno in piedi, al momento, diverse trattative che potrebbero sfociare in un buon numero di nuovi acquisti.

Uno dei potenziali colpi di calciomercato per la prossima stagione è il tedesco Schweinsteiger, uno dei perni del Bayern Monaco, che dopo aver vinto tutto in Germania ed in Europa potrebbe decidere di cambiare aria per rilanciare le sue ambizioni.

Schweinsteiger, che compirà trent’anni a fine agosto e che sarà impegnato in estate con i Mondiali in Brasile 2014, sembra attratto dalla possibilità di trasferirsi in Inghilterra e di diventare parte integrante del nuovo Manchester United.

Per ora, la squadra inglese non ha ancora formalizzato alcuna offerta d’acquisto per il giocatore tedesco ma, per l’inizio della trattativa, non dovrebbe mancare poi molto. Van Gaal ha, infatti, stilato una lista dei potenziali rinforzi per il futuro dello United e Schweinsteiger e in cima all’elenco che comprende, tra gli altri, anche il romanista Strootman, ai box dopo l’infortunio di alcuni mesi fa durante il match tra Roma e Napoli.

L’alternativa a Schweinsteiger è rappresentata dallo spagnolo del Barcellona Cesc Fabregas sul quale però vi è un affollamento di squadre. Sul centrocampista della nazionale iberica, infatti, oltre ai Red Devils ci sono anche almeno altre due squadre inglesi, il Chelsea e il Manchester City. Schweinsteiger potrebbe, quindi, essere una pista molto più percorribile.

About Fabio Porpora

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *