ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato, Barcellona: fatta per Rakitic
Calciomercato, Barcellona: fatta per Rakitic

Calciomercato, Barcellona: fatta per Rakitic

Sembra quasi fatta per il capitano del Siviglia, tentazione Qatar per Xavi.

Al termine di una stagione tutt’altro che positiva per il Barcellona e dopo varie contestazioni da parte dei tifosi blaugrana si lavora per cercare sul calciomercato dei giusti innesti che rafforzino ulteriormente una squadra già sulla carta stellare.

Il neo allenatore Luis Enrique ex Roma ha le idee molto chiare e sembra avere già in mente quali sono i tasselli da aggiungere a questa squadra per farla subito tornare ad essere vincente. Si è parlato molto in questi giorni di Gonzalo Higuain che però difficilmente il presidente Aurelio De Laurentiis lascerà andare via da Napoli salvo offerte pazze.

Il primo acquisto che però sembra già fatto per il nuovo Barca targato Luis Enrique è Ivan Rakitic il capitano del Siviglia neo vincitrice della Uefa Europa League. Il giocatore piace molto a Luis Enrique che sta spingendo per averlo e sembra sia stato accontentato. L’accordo con il giocatore già c’è infatti sembra che Rakitic sia pronto a firmare la sua nuova avventura per un contratto di quattro anni.

Ancora non definito invece è l’accordo col Siviglia che è legata al calciatore da una clausola di ben 40 milioni ma è una cifra eccessiva secondo il Barcellona che sarebbe pronta a spendere un massimo di 25 milioni di euro cifra con cui si presume si chiuderà la trattativa.

Intanto per Xavi arriva di quelle offerte che non possono rifiutare. Da dove? Ovviamente dal Qatar che gli offre ben 40 milioni a stagione ovvero 10 netti solamente a calciatore. Se fosse vera questa sarebbe un’offerta stellare a cui difficilmente Xavi potrebbe rinunciare.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*