ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Azzurri sbarcheranno alle 12 italiane in Brasile
Azzurri sbarcheranno alle 12 italiane in Brasile

Azzurri sbarcheranno alle 12 italiane in Brasile

Azzurri sul volo charter che li sta portando in Brasile, precisamente a Rio de Janeiro, dove disputerà l’ultimo test amichevole contro il Fluminense. È quindi iniziata ufficialmente l’avventura della nostra Nazionale ai Mondiali di Brasile 2014.

Prandelli è partito con alcuni dubbi, dopo il deludente pareggio con il Lussemburgo, ma sia lui che altri, tra cui Marcello Lippi, raccomandano di stare tranquilli e di no dare troppo peso a certe amichevoli. Si tratta di semplici test prima delle partite ufficiali, con i quali si possono effettuare degli esperimenti.

La comitiva azzurra si trasferirà dopo l’amichevole nel ritiro di Mangaratiba, che dista 100 km a sud della metropoli brasiliana. Subito nel pomeriggio ci sarà il primo allenamento per sciogliersi un po’ e allentare la tensione. Una piacevole curiosità: sul volo charter dell’Alitalia alcuni giocatori sono stati “scalati” in classe Economy poiché i posti in Business class non erano sufficienti.

Nel ritiro di Mangaratiba gli azzurri alloggeranno all’Hotel Portobello Resort, poi alle 15 locali (le 20 italiane) è in programma la corsetta sul terreno brasiliano. Sabato è previsto un doppio allenamento alle 9.30 ed alle 15.30 (14.30 e 20.30 italiane), mentre domenica tutti in campo alle 9.30 e alle 17.30 (22.30 in Italia) nella partita-test contro il Fluminense allo stadio Raulino de Oliveira di Volta Redonda.

L’Italia esordirà sabato 14 giugno a mezzanotte italiane a Manaus contro l’Inghilterra di Roy Hodgson. La Federazione italiana del gicoo calcio ha stabilito i premi in caso di vittoria del Mondiale: 250 mila euro a testa.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*